Vedere le costruzioni storiche nella regione di Fiè allo Sciliar

Scroll down

Oltre ai diversi sport, alle attività di tempo libero e alle manifestazioni la zona dello Sciliar offre anche molte estrazione architettoniche

La rovina Hauenstein - la sede del famoso menestrello Oswald von Wolkenstein, Castel Presule, la rovina Salegg e la Trostburg. Immergetevi nel mondo medievale dei castelli in Alto Adige!

Camminando sulle orme di vivi testimoni della profonda fede. Le chiese e le cappelle nell'area vacanze dell’Alpe di Siusi testimoniano la tradizione religiosa del territorio e la cultura contadina dei suoi abitanti. Oltre alle parrocchie di Castelrotto, Siusi e Fiè si trovano nella zona numerose chiese minori e cappelle.

Il museo dei contadini: Il quartiere Kastelruther di St.Oswaldo si trova su un altopiano fertile che si diffonde attraverso le pendici aspre del Valle Isarco. I carri trainati da buoi sono stati sostituiti dai trattori, le falci a mano dai tosaerba, i campi di grano hanno lasciato spazio al settore lattiero-caseario che è più redditizio. Naturalmente, “il vecchio” lascia spazio all’innovazione, ma il giovane Michl non voleva separarsene, troppi ricordi della sua infanzia erano connessi con questi vecchi strumenti…

Museo della scuola Tagusa: la routine scolastica a Tagusa significava per i Schützen dell’ABC, nessun incontro con il mondo esterno. I bambini di quel luogo sperduto si conoscevano tutti e perfino gli insegnanti cambiavano di anno in anno.

Il giardino delle erbe di Martha: La piuttosto piccola azienda agricola "Pfleger" è sotto a Siusi a St. Oswaldo. L'agricoltore si impegna insieme ai propri figli a coltivare le erbe e con un sacco di diligenza le essicca e trasforma in tisane, cuscini alle erbe e perfino sale alle erbe.

Museo parrocchiale Fiè: Il Museo parrocchiale Völs si trova nella cappella di San Michele al cimitero. L'ex cappella del cimitero mostra l’arte sacra tardo gotica delle chiese e cappelle dei intorno. Il fiore all'occhiello di Fiè è il Museo Parrocchiale è la piccola chiesa di San Pietro.



Hotel Emmy ****S
Via Putzes 5
39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel. (0039) 0471 72 60 14
Fax: (0039) 0471 72 42 29
info@hotelemmy.it - www.hotelemmy.it
IL NOSTRO ALBERGO SULL'ALPE DI SIUSI


Via Saltria 36 - I-39040 Alpe di Siusi (BZ)
Tel. (0039) 0471 72 79 66
Fax (0039) 0471 72 78 33
hotel@saltria.com - www.saltria.com
Richiesta veloce
Titolo
Nome
Cognome
E-Mail
Adulti
Bambini
Età bambino 1:
anni
Età bambino 2:
anni
Età bambino 3:
anni
Età bambino 4:
anni
Arrivo
Partenza