Settimane bambini con la strega, il bosco e la fonte delle streghe all’Alpe di Siusi

Scroll down

Mettetevi alla ricerca delle streghe dello Sciliar e vivete avventure indimenticabili con la strega Martha attraverso la leggendaria regione ai piedi dello Sciliar

Un’esperienza per tutti i sensi attraverso i monumenti naturali delle sorgenti sulfuree sull’Alpe di Siusi

Il sentiero escursionistico racconta ai visitatori la natura e la sua varietà. Il contatto diretto con la natura risveglia la creatività e la fantasia dei bambini, e garantisce ai più grandi un momento di relax tutto da godere. Le sorgenti sulfuree nel “bosco delle streghe” sono solo uno dei tanti monumenti naturali che questo percorso vi farà scoprire.

Il sentiero è fiancheggiato da figure scolpite a mano, immagini del paesaggio, monumenti in pietra, paludi e stagni, grotte e radure che richiamano l’attenzione sul tema della protezione della natura e della vita di animali e piante. Il percorso è organizzato in modo da garantire ai bambini un’esperienza per tutti i sensi che, grazie al gioco, li condurrà alla scoperta delle sorgenti sulfuree, consentendo loro di assaporare, lungo il cammino, la purezza della natura. Allo stesso tempo, le ambientazioni naturali invogliano le famiglie e i più grandi a prestare maggiore attenzione a ciò che li circonda, affinando i propri sensi: respirare, ascoltare, vedere, sentire, gustare e, contemporaneamente, percepire la propria forza, ritrovare il proprio relax, divertirsi e fare il pieno della freschezza della natura.
L’impulso a percorrere il sentiero a piedi nudi, almeno in alcuni punti, ne aumenta l’effetto magico e motivante e contribuisce ad accrescere la percezione dei propri sensi. Il contatto diretto con il terreno umido e odoroso del bosco rinfresca e anima lo spirito. Le stazioni invitano a fermarsi e riflettere.



Hotel Emmy ****S
Via Putzes 5
39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel. (0039) 0471 72 60 14
Fax: (0039) 0471 72 42 29
info@hotelemmy.it - www.hotelemmy.it
IL NOSTRO ALBERGO SULL'ALPE DI SIUSI


Via Saltria 36 - I-39040 Alpe di Siusi (BZ)
Tel. (0039) 0471 72 79 66
Fax (0039) 0471 72 78 33
hotel@saltria.com - www.saltria.com
Richiesta veloce
Titolo
Nome
Cognome
E-Mail
Adulti
Bambini
Età bambino 1:
anni
Età bambino 2:
anni
Età bambino 3:
anni
Età bambino 4:
anni
Arrivo
Partenza