Le caratteristiche che rendono l’Hotel Emmy-five elements così speciale:

la unica posizione panoramica tranquilla, sopra il paese climatico Fiè allo Sciliar
20% di sconto sul Green-Fee al Golfclub St.Vigil/Siusi e la Golfcard gratuita su richiesta
i "five-elements" delle stanze - equilibrio tra gli elementi di base
l’arredamento delle camere con legno di larice, cirmolo e noce, pareti in argilla naturale e pavimento in quercia piallata
la fontana in rame con "Schlernbluat" fresco (acqua sorgive) direttamente nella vostra camera
la pecora "Emmy", fatta a mano di lana e legno nella camera
ca. 25 dipendenti che si impegnano costantemente per il vostro benessere

P.S. (questi dati si riferiscono alla casa principale)

Vedere le costruzioni storiche nella regione di Fiè allo Sciliar

Scroll down

Oltre ai diversi sport, alle attività di tempo libero e alle manifestazioni la zona dello Sciliar offre anche molte estrazione architettoniche

La rovina Hauenstein - la sede del famoso menestrello Oswald von Wolkenstein, Castel Presule, la rovina Salegg e la Trostburg. Immergetevi nel mondo medievale dei castelli in Alto Adige!

Camminando sulle orme di vivi testimoni della profonda fede. Le chiese e le cappelle nell'area vacanze dell’Alpe di Siusi testimoniano la tradizione religiosa del territorio e la cultura contadina dei suoi abitanti. Oltre alle parrocchie di Castelrotto, Siusi e Fiè si trovano nella zona numerose chiese minori e cappelle.

Il museo dei contadini: Il quartiere Kastelruther di St.Oswaldo si trova su un altopiano fertile che si diffonde attraverso le pendici aspre del Valle Isarco. I carri trainati da buoi sono stati sostituiti dai trattori, le falci a mano dai tosaerba, i campi di grano hanno lasciato spazio al settore lattiero-caseario che è più redditizio. Naturalmente, “il vecchio” lascia spazio all’innovazione, ma il giovane Michl non voleva separarsene, troppi ricordi della sua infanzia erano connessi con questi vecchi strumenti…

Museo della scuola Tagusa: la routine scolastica a Tagusa significava per i Schützen dell’ABC, nessun incontro con il mondo esterno. I bambini di quel luogo sperduto si conoscevano tutti e perfino gli insegnanti cambiavano di anno in anno.

Il giardino delle erbe di Martha: La piuttosto piccola azienda agricola "Pfleger" è sotto a Siusi a St. Oswaldo. L'agricoltore si impegna insieme ai propri figli a coltivare le erbe e con un sacco di diligenza le essicca e trasforma in tisane, cuscini alle erbe e perfino sale alle erbe.

Museo parrocchiale Fiè: Il Museo parrocchiale Völs si trova nella cappella di San Michele al cimitero. L'ex cappella del cimitero mostra l’arte sacra tardo gotica delle chiese e cappelle dei intorno. Il fiore all'occhiello di Fiè è il Museo Parrocchiale è la piccola chiesa di San Pietro.




Hotel Emmy-five elements
Via Putzes 5
39050 Fiè allo Sciliar (BZ)
Tel. (0039) 0471 72 60 14
Fax: (0039) 0471 72 42 29
info@hotelemmy.it - www.hotelemmy.it
IL NOSTRO ALBERGO SULL'ALPE DI SIUSI


Via Saltria 36 - I-39040 Alpe di Siusi (BZ)
Tel. (0039) 0471 72 79 66
Fax (0039) 0471 72 78 33
hotel@saltria.com - www.saltria.com
Richiesta veloce
Titolo*
Nome*
Cognome*
E-Mail*
Adulti*
Bambini*
Età bambino 1:
anni
Età bambino 2:
anni
Età bambino 3:
anni
Età bambino 4:
anni
Arrivo*
Partenza*