d'oro
Notti rilassanti nelle camere e nelle suite dell'Hotel Emmy
Notti rilassanti nelle camere e nelle suite dell'Hotel Emmy
Abbiamo fatto del nostro meglio per progettare la vostra camera in modo tale che vi sentiate subito a vostro agio. Tutti i materiali sono stati scelti con cura ed è stata prestata attenzione alla migliore qualità artigianale. Un atelier di vacanze, più di una stanza, perché non siete venuti solo per dormire…
Un condotto speciale porta l’acqua della fonte di Fiè, da tempo immemorabile stimato “Schlernbluat", direttamente nella vostra stanza. Larice, cirmolo e noce massiccia sono stati utilizzati dai nostri falegnami locali. Il pavimento in rovere piallato - una delizia per i piedi nudi! Ferro e rame sono i metalli, tutti i tessuti sono molto igienici e ignifughi. Solitamente pascolano sui prati del vicino maso Merl, e voi ne avete una anche in camera: una coccolosa pecora.
I “five elements” delle nostre camere
La dottrina degli elementi si basa sui cinque elementi energetici e vitali: legno, fuoco, terra, metallo e acqua. Questi vengono visti come le forze base della natura, i quali si rafforzano e indeboliscono reciprocamente: l’equilibrio si crea e viene mantenuto da un’interazione armoniosa. Tutto ciò che si muove e muta, così come ciò che è apparentemente inanimato, è soggetto a continui cambiamenti e necessita di questi cinque elementi per esistere.
La qualità energetica del legno è il movimento, la partenza, un nuovo inizio, come il mattino e la primavera. Nell’uomo questo si identifica come forza intraprendente, sogni futuri, piani e determinazione, necessaria per prendere decisioni importati nella vita. Anche il colore verde è associato con l’elemento del legno. La scelta di questa vernice in combinazione con le pareti in argilla nelle camere, rappresenta naturalezza, speranza, freschezza, salute ed è il colore della vita nella natura. Poiché il verde, nello spettro dei colori, è costituito dalla lunghezza d’onda più corta, ha un maggiore effetto rilassante.
Le emozioni associate a questo elemento sono la gioia di vivere, l’entusiasmo e l´amore.
Il colore rosso è a stretto contatto con l’elemento del fuoco. Il colore rossastro e terroso venne scelto per le pareti delle camere e delle aree pubbliche, poiché garantisce la desiderata pace, il calore e benessere.