Deu. Ita. Eng
{camere & suites} confortevoli - Hotel Emmy
camere & suites confortevoli
 - Hotel Emmy
 - Hotel Emmy
Perché una
“vacanza Emmy”?

Le caratteristiche che rendono l’Hotel Emmy-five elements così speciale:

  • la costruzione ecologica dell'hotel in legno naturale
  • la posizione panoramica e tranquilla, sopra il paese e luogo di cura Fiè allo Sciliar
  • la vista fantastica sul paese e sulle montagne circondanti
  • le camere & suites spaziosi e accoglienti*
  • i "five-elements" delle stanze - equilibrio tra gli elementi di base*
  • l’arredamento delle camere spaziones con legno naturale, pareti in argilla e pavimento in quercia piallata*
  • la fontana in rame con "Schlernbluat" fresco (acqua sorgive) direttamente nella vostra camera*
  • la pecora "Emmy", fatta a mano di lana e legno nella camera*
  • ca. 25 dipendenti che si impegnano costantemente per il vostro benessere
  • skibus nei mesi invernali direttamente dall'hotel alla cabinovia dell' Alpe di Siusi e ritorno in pochi minuti
  • NOVITÀ: lussuosa sauna e area relax
  • NOVITÀ: Family SPA - esperienza di sauna per tutta la famiglia

*P.S. (questi dati si riferiscono alla casa principale)

inoltre offriamo:

  • 20% di sconto sul noleggio dell'attrezzatura da sci da nostro partner Sport Fill
  • 20% di sconto sul green-gee al Golfclub St.Vigil/Siusi e la Golfcard gratuita su richiesta
  • mobilecard per l'utilizzo gratuito di tutti i mezzi pubblici dell'Alto Adige per l'intero soggiorno
  • noleggio e-bike nell'hotel (a pagamento)
  • partecipazione gratuita al programma d'attività
info@hotelemmy.it
+39 0471 726014
Il regalo
perfetto!
Richiesta Prenotare
04. Mar
11. Mar
Adulti
2
Bambini
0
Sogni
d'oro

Notti rilassanti nelle camere e nelle suite dell'Hotel Emmy

Notti rilassanti nelle camere e nelle suite dell'Hotel Emmy

Abbiamo fatto del nostro meglio per progettare la vostra camera in modo tale che vi sentiate subito a vostro agio. Tutti i materiali sono stati scelti con cura ed è stata prestata attenzione alla migliore qualità artigianale. Un atelier di vacanze, più di una stanza, perché non siete venuti solo per dormire…
Un condotto speciale porta l’acqua della fonte di Fiè, da tempo immemorabile stimato “Schlernbluat", direttamente nella vostra stanza. Per la notte: prima ancora che i vostri piedi raggiungano il pavimento, una luce si accende nell'anticamera, così potrete trovare la strada per il bagno senza disturbare i vostri cari. Larice, cirmolo e noce massiccia sono stati utilizzati dai nostri falegnami locali. Il pavimento in rovere piallato - una delizia per i piedi nudi! Ferro e rame sono i metalli, tutti i tessuti sono molto igienici e ignifughi. Solitamente pascolano sui prati del vicino maso Merl, e voi ne avete una anche in camera: una coccolosa pecora.

I “five elements” delle nostre camere

La dottrina degli elementi si basa sui cinque elementi energetici e vitali: legno, fuoco, terra, metallo e acqua. Questi vengono visti come le forze base della natura, i quali si rafforzano e indeboliscono reciprocamente: l’equilibrio si crea e viene mantenuto da un’interazione armoniosa. Tutto ciò che si muove e muta, così come ciò che è apparentemente inanimato, è soggetto a continui cambiamenti e necessita di questi cinque elementi per esistere.

Legno Fuoco Terra Metallo Acqua
Legno
Per la costruzione dell’albergo venne utilizzato legno nostrano di larice, cembro, quercia e noce. Questo legname dovrebbe riflettere la nostra forza e longevità, questo stile si protrae dal pavimento al soffitto.
La qualità energetica del legno è il movimento, la partenza, un nuovo inizio, come il mattino e la primavera. Nell’uomo questo si identifica come forza intraprendente, sogni futuri, piani e determinazione, necessaria per prendere decisioni importati nella vita. Anche il colore verde è associato con l’elemento del legno. La scelta di questa vernice in combinazione con le pareti in argilla nelle camere, rappresenta naturalezza, speranza, freschezza, salute ed è il colore della vita nella natura. Poiché il verde, nello spettro dei colori, è costituito dalla lunghezza d’onda più corta, ha un maggiore effetto rilassante.
Fuoco
In camera sarete avvolti da una calda luce indiretta, alla quale si aggiunge una fiammella che scorre lungo le pareti in legno, garantendo un’atmosfera confortevole. Il fuoco rappresenta la fase di formazione e di sviluppo della vita: il mezzogiorno, l’estate, momento in cui il sole si trova allo zenit.
Le emozioni associate a questo elemento sono la gioia di vivere, l’entusiasmo e l´amore.
Il colore rosso è a stretto contatto con l’elemento del fuoco. Il colore rossastro e terroso venne scelto per le pareti delle camere e delle aree pubbliche, poiché garantisce la desiderata pace, il calore e benessere.
Terra
Abitare in modo sano è più in voga che mai. Per questo motivo è stata scelta l’argilla, un prodotto naturale, per le nostre pareti. Contribuisce a garantire un clima piacevole nelle camere, regolando l’umidità dell’aria. Questa caratteristica si rivela particolarmente positiva, in connessione con il riscaldamento delle pareti, in quanto protegge da inquinamento elettromagnetico, assorbe gli odori e lega gli elementi inquinanti, annientandoli. La terra, come elemento, corrisponde alla maturazione, all’età adulta, al pomeriggio e alla fine dell’estate, così come ne vengono associate la ragione, l’attenzione verso il prossimo, la disponibilità e la concentrazione.
Metallo
Il ferro della nostra cornice televisiva e il rame della fontana dell’acqua dello Sciliar incarnano i metalli. Questo elemento rappresenta simbolicamente il processo di raffinazione e affinamento di minerali in metalli di alta qualità. Rappresenta azioni altruistiche, eque, così come generosità, concentrazione sull´essenziale, ma anche lutto, disperazione ed egoismo.
Acqua
Nata ai piedi dello Sciliar e trasportata da un condotto speciale direttamente alla nostra fontana in rame nelle singole stanze, la preziosa acqua di fonte “Schlernbuet” viene da anni apprezzata per la sua purezza. Essa corrisponde all’inverno e al freddo, il tempo del riposo e della contemplazione. È inoltre anche simbolo di profondità, buio, ignoto, ma anche di forza facile, come quella di un fiume, che scorre senza sforzo e in silenzio e si fa strada verso il mare.

Cliccate qui per vedere…

Se ami veramente la natura, troverai la bellezza ovunque

- Vincent van Gogh -
Pronti, attenti, via!
Periodo
04. Mar
 
11. Mar
Adulti
2
Bambini
0
Iscrizione newsletter
Saremo lieti di informarvi Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato
Iscrizione newsletter
Hotels mit Hotelbewertungen bei HolidayCheck