sole
Rigeneratevi a Fiè allo Sciliar, la vostra meta di vacanze ai piedi dello Sciliar. Vi aspettano momenti piacevoli all'Hotel Emmy nelle Dolomiti.
Hotel Emmy - posizione soleggiata sull’altipiano più grande d’Europa
Luogo di cura Fiè
Fiè allo Sciliar, paese soleggiato, si trova immerso tra prati e foreste proprio sotto l'imponente massiccio dello Sciliar. Tranquillamente e senza fretta, Fiè si è evoluta da paesino di contadini a luogo di cura. I suoi ospiti godono da più di 100 anni dell’acqua pura, dell’aria fresca e del buon odore di fieno. Già nel 19° secolo, i cittadini benestanti della vicina città di Bolzano venivano a Fiè per la cosiddetta villeggiatura estiva.
L’Hotel Emmy a Fiè allo Sciliar si trova a un’altezza di 880 m ai piedi dello Sciliar e si distingue per il suo clima mite. Come luogo di cura Fiè allo Sciliar è certamente una delle mete più amate per gaudenti e salutisti, ma anche i vacanzieri sportivi sono attratti dagli svariati sentieri e percorsi MTB. Fiè allo Sciliar divenne un luogo di cura nel 2003. Il piccolo paese corona così i suoi decennali sforzi nel proporre svariate offerte per famiglie, salutisti e gaudenti.
Le Dolomiti
Nell’anno 2009 le Dolomiti divennero parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. La motivazione fu: “bellezza unica e monumentale”, ed è vero. Un paesaggio da sogno per famiglie, alpinisti e amanti della natura.
I paesaggi sublimi, monumentali e colorati delle Dolomiti hanno sempre affascinato i turisti in Alto Adige. Le maestose pareti delle Dolomiti sono fatte di corallo fossile e calcare contenente magnesio. Il Patrimonio Mondiale dell'UNESCO delle Dolomiti offre sette parchi naturali e un parco nazionale, che lo rende un punto culminante per gli escursionisti, ciclisti e scalatori.
Un totale di nove suddivisioni, tra cui il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, appartengono ufficialmente ai paesaggi più belli del mondo. Tra le cime più conosciute ci sono lo Sciliar, il Sassolungo e il Sassopiatto, le Tre Cime e la Marmolada.
Il Parco Naturale Sciliar-Catinaccio si estende su 7.292 ettari e si trova nel cuore delle Dolomiti occidentali in Alto Adige. Comprende i comuni Castelrotto, Fiè e Tires e forma una unità spaziale naturale con l'area protetta dell'Alpe di Siusi. Lo Sciliar con le sue torri di roccia Santner e Euringer è la montagna simbolo dell'Alto Adige.
Il sentiero geologico di Siusi allo Sciliar invita a un viaggio nel tempo di 270 milioni di anni di storia dello sviluppo della terra. È una delle escursioni geologicamente più interessanti delle Dolomiti.
Link utili per il vostro arrivo
- Collegamenti aerei
- Collegamenti in treno e autobus
- Servizio navetta (transfer individuali o transfer collettivi) per l’hotel
- FlixBus
- Auto Martin Tel. +39 347 68 49 236
- Trainline