
il corpo
Trascorrete ore di puro piacere nell'accogliente oasi di benessere con piscina panoramica e mondo delle saune nell'idilliaco hotel nelle Dolomiti.
Rilassatevi e rigeneratevi nella raffinata area benessere "Fellis SPA"
Reperti risalenti all'età del bronzo dimostrano che il comune di Fiè è stato abitato dal 4° millennio a.C. Per la prima volta il comune viene definito come Fellis in un atto di re Arnolfo nell'anno 888. I principi vescovi di Bressanone vennero a Fiè per godere del fresco clima estivo, il governatore Leonhard di Fiè aveva la sua residenza ufficiale al castello di Presule.
Non era per la posizione strategica, che era insignificante, quanto il clima mite e genuino che rese Fiè un luogo di cura. Intorno al 1910 il Dr. Clara esaminò scientificamente i qui, dai contadini effettuati bagni di fieno e rese nota Fiè come una località termale. Nel 19. secolo i commercianti bolzanini sceglievano soprattutto S. Costantino e zone limitrofe al laghetto di Fiè per le loro vacanze estive.
Il centro benessere panoramico dell’Emmy raggiunge una nuova dimensione ed entusiasma grandi e piccini. I dolci tocchi dell’acqua e la forza primordiale della montagna si trovano nella nostra piccola ma raffinata “Fellis SPA” con piscina coperta e all'aperto, sauna con vista panoramica di Fiè e un piccolo centro estetico. Rimarrete incantati dai massaggi, le saune salutari e l'acqua fresca della piscina con idromassaggio. Immergetevi nel mondo del benessere e vivete l'esperienza del "dolce far niente".
I trattamenti SPA dell’hotel
Nel nostro centro estetico Fellis-SPA potete rilassarvi con un massaggio dopo una faticosa pedalata in mountainbike o dopo un’emozionante giornata sugli sci. Basta scegliere i trattamenti desiderati dalla vasta offerta. La nostra massaggiatrice qualificata si occuperà dei vostri bisogni con professionalità. Per garantire l’appuntamento desiderato vi preghiamo di prenotare in anticipo.
Scegliete tra i nostri numerosi trattamenti
Massaggi & trattamenti
Massaggio classico corpo intero
Il massaggio classico è adatto per trattare forme di contrattura e dolori: favorisce il rilassamento generale, la riduzione della rigidità dei muscoli e l’alleviamento del dolore, nel caso di mal di schiena e cervicale infiammata e dolorante.
Massaggio classico corpo parziale
Il massaggio classico parziale è adatto per trattare forme di contrattura e dolori: favorisce il rilassamento generale, la riduzione della rigidità dei muscoli e l’alleviamento del dolore, nel caso di mal di schiena e cervicale infiammata e dolorante.
Massaggio sportivo
Il massaggio sportivo aiuta a liberare i muscoli affaticati dalla tensione e inoltre, serve per rimuovere l’acido lattico che viene prodotto durante l’esercizio che è spesso la causa di dolore.
Massaggio Hot Stone
Il massaggio con pietre calde riduce la tensione muscolare, il dolore, lo stress e l'ansia; migliora il sonno, disintossica l'organismo e rafforza il sistema immunitario.
Massaggio di riflessologia plantare
La riflessologia plantare si basa sull'idea che i piedi siano collegati a tutti gli organi del corpo attraverso le vie nervose. Il massaggio è utile in caso di dolori acuti, allergie, disturbi del sonno, depressione e mal di schiena.
Massaggio del viso
La leggera pressione e il tocco delicato sulla pelle stimolano il flusso linfatico. Gli occhi stanchi e gonfi si riducono e la circolazione sanguigna dei tessuti viene stimolata.
Massaggio Tuina
Meridiani e digitopressione per far fluire l'energia.
Trattamento energetico; aiuta in caso di mal di schiena, disturbi del sonno e tutti i dolori acuti.
Trattamento con campane tibetane
Il massaggio con le campane tibetane offre un rilassamento profondo.
Crea una sensazione di benessere, riduce lo stress, scioglie le tensioni e i blocchi.
Pranoterapia
La pranoterapia è un metodo bioenergetico naturale ed efficace e può contribuire a un rapido sollievo per le persone con disturbi fisici e mentali. È un complemento ideale al trattamento medico convenzionale.
Massaggio per bambini
Il massaggio dei bambini favorisce una sana percezione di sè. Aiuta ai piccoli a strutturate le impressioni dei sensi. Il massaggio è utile in caso di febbre, tosse, raffreddore, mal di testa, stanchezza, mal di stomaco e allergie cutanee.
Massaggio linfostimolante completo
Durante il massaggio linfostimolante i canali linfatici vengono massaggiati in modo specifico con movimenti circolari e di sfioramento. In questo modo si liberano le congestioni e si favorisce l'eliminazione dei prodotti metabolici (prodotti di scarto). Questo massaggio è particolarmente indicato in caso di ritenzione idrica e gonfiore degli arti.